» Uomo

LIFTING COLLO

 

Tipologia Intervento: Anestesia locale con Sedazione/generale

Durata Intervento: 1 – 2 h.

Degenza: Day Hospital

Ritorno al Sociale: 10 – 15 giorni

 

Il collo riveste un ruolo importante nel giudizio di bellezza e giovinezza, a volte è presenta un eccesso di cute o di grasso che lo rende poco attraente, in altri casi il muscolo platisma è rilassato e ciò crea inestetiche bande verticali.

img-prod-content-id-12-Uomo1.jpg Questi difetti possono essere trattati con piccoli interventi chirurgici che migliorano il rilassamento del collo. A volte è sufficiente la liposuzione del collo per eliminare l’eccesso di grasso presente nel collo, senza cicatrici, altre volte è necessario associare una platismoplastica del muscolo platisma eseguita attraverso una piccola incisione sotto al mento, altre volte è presente anche eccesso di cute che viene eliminato con un lifting del collo.

 

INTERVENTO  

Si svolge in anestesia locale con sedazione quando è sufficiente la liposuzione del collo con micro cannule mediante microincisioni. In caso di platismoplastica e resezione della cute in eccesso è prevista una anestesia generale ed 1 giorno di degenza, le incisioni sono localizzate sotto il mento in caso di plastica del muscolo platisma e dietro le orecchie e nel cuoio capelluto quando è necessario resecare cute in eccesso. Le incisioni vengono suturate con punti riassorbibili, le suture retro auricolari e del cuoio capelluto vengono rimosse dopo 10-15 giorni.

img-prod-content-id-12-lifting.jpg

 

POSSIBILI COMPLICANZE

Sono rare, a volte infezioni che rispondono bene agli antibiotici.

Ematoma. Raccolta di sangue che spesso sono esigue e quindi si riassorbono spontaneamente, altre volte è necessario rimuovere i coaguli riaprendo le incisioni.

Piccole deiscenze delle incisioni che si risolvono spontaneamente con opportune medicazioni.

 

RITORNO AL SOCIALE  

10 – 15 giorni


Facebook: Chirurgo estetico e plastico Bologna  Linkedin: Chirurgo estetico e plastico Bologna
  • Chirurgia Estetica

  • Chirurgia Ricostruttiva

  • Chirurgia Generale

 

 News