» Uomo

LIFTING DEL SOPRACCIGLIO

LIFTING DEL SOPRACCIGLIO e TEMPORALE

 

Tipologia Intervento: Anestesia locale con Sedazione/generale

Durata Intervento: 1 h e 30 min.

Degenza: 8h – 24 h.

Ritorno al Sociale: 7 – 10 giorni

 

img-prod-content-id-12-Uomo1.jpgLIFTING TEMPORALE o  lifting  del sopracciglio viene eseguito per innalzare un sopracciglio abbassato che conferisce un aspetto triste e per sollevare la pelle delle palpebre superiori nella porzione laterale, associato alla blefaroplaimg-prod-content-id-9-lifting viso.jpgstica conferisce uno sguardo più aperto. L’incisione viene eseguita tra i capelli, la cute della regione temporale viene scollata, resecata o fissata con materiale riassorbibile fissata nell’osso (endotine).Può essere eseguito per via endoscopica. Può essere eseguito in anestesia locale con sedazione in day  hospital.

LIFTING FRONTALE Solleva la fronte. Oggi è una tecnica poco frequente perché le iniezioni di botulino eseguite in ambulatorio ottengono lo stesso risultato. Può essere eseguito per via endoscopica. le piccole incisioni sono posizionate tra i capelli, sono poco visibili con l’endoscopio si scolla la cute della fronte che viene trazionata e quindi fissata su di un supporto riassorbibile  inserito nell’osso. Può essere esguito in anestesia locale con sedazione in day hospital.

 

img-prod-content-id-9-LIFTING DEL SOPRACCIGLIO.jpg

 

POSSIBILI COMPLICANZE

Ematoma. Può insorgere nelle prime 12-24 h. e a volte è necessario eliminare i coaguli di sangue riaprendo le incisioni.

Infezioni. Sono molto molto rare e si trattano con l’uso di antibiotici.

Lieve asimmetrie del sopracciglio.

Tensione della regione frontale.

 

RITORNO AL SOCIALE 

7 – 10 giorni

 

 


Facebook: Chirurgo estetico e plastico Bologna  Linkedin: Chirurgo estetico e plastico Bologna
  • Chirurgia Estetica

  • Chirurgia Ricostruttiva

  • Chirurgia Generale

 

 News